la mia ricetta per i biscotti con le gocce di cioccolato


Come si dice meglio tardi che mai ed eccomi a scrivere una delle ricette che preferisco e la più apprezzata dai miei uomini: la ricetta dei biscotti con gocce di cioccolato.

INGREDIENTI:
-250 gr di farina
-1 bustina di lievito in polvere
-1 bustina di vanillina
-1 uovo
-100 grammi di zucchero
- scaglie di cioccolato 

PREPARAZIONE:
Togliete il burro dal frigorifero un quarto d'ora prima della lavorazione, tagliatelo a pezzetti e lasciatelo ammorbidire a temperatura ambiente. Disponete la farina in un recipiente , e nel centro metteteci il burro e tutti gli altri ingredienti (tranne le scaglie di cioccolato); lavorate molto bene tutto l’insieme fino ad ottenere un impasto  omogeneo. Avvolgete il composto nella pellicola trasparente e mettere in frigo a riposare per 30 minuti. Iniziate a preriscaldare il forno a 180°. Passati i 30 minuti disponete l'impasto sul piano di lavoro e aiutandovi con un mattarello tirate una sfoglia abbastanza spessa. Ritagliate dalla sfoglia la forma che più desiderate, aggiungete le scaglie di cioccolato e successivamente disponete i biscotti in una teglia foderata da carta forno. La cosa più importante in questa ricetta è la cottura. I tempi di cottura cambiano da forno a forno nel mio la cottura è di 10 minuti. E' importante che i biscotti non si scuriscano. Se fatti bene i biscotti che otterrete saranno morbidi e buonissimi :). In bocca al lupo a tutte coloro che vorranno cimentarsi ^_^

All copyright are reserved to Antonella Leone, the romantic soul that dayBYday shares her life here. Tema Semplice. Powered by Blogger.