strange weather


Vedendo com'è iniziato Maggio non avrei mai detto che avrebbe fatto così freddo e mi sarei ritrovata ad indossare ancora gli boots e invece eccoli ancora insieme a giacca e foulard. L'unico modo per non deprimersi? Ignorare il brutto tempo e non rinunciare ad un po' di colore ;D

finalmente completo


Dopo qualche vacanza e tanti ricordi finalmente la settimana scorsa io e Gianlu siamo riusciti a completare il braccialetto di Tiffany con tutti i ciondoli di quasi tutte le grandi città che abbiamo visitato insieme negli ultimi due anni per rispettare la nostra tradizione <3

Cuponation

Ormai lo sapete sono una grandissima fan dello shopping online ,tanto che ormai compro più in rete che nei negozi. In questi giorni in particolare ero alla ricerca del vestito perfetto da indossare per festeggiare i quattro anni con Gianlu. Mi serviva qualcosa che si adattasse bene sia per il giorno che per la sera anche perchè come potete immaginare dai festeggiamenti dello scorso anno,  anche questa volta ho in mente un ricco programma che ci riempirà tutta la giornata :). Con questi presupposti devo ammettere che ero partita un po' scoraggiata, solitamente quando cerco qualcosa per questo tipo di occasioni, non riesco mai a trovare "QUELLA GIUSTA" questa volta ,invece, devo dire che la fortuna mi ha sorriso :).


Dopo qualche ricerca ho trovato proprio l'abito che cercavo: semplice, leggero e sopratutto colorato (praticamente perfetto per una giornata fuori e si adatta anche bene sia ad una mattina sia ad una sera estiva). La mia fortuna ,però, non è finita qui, oltre al vestito perfetto ho trovato anche cuponation,  un sito di sconti in cui c'era anche lo store del mio vestito.Praticamente non poteva andarmi meglio, ho quello che cercavo e in più con lo sconto del 30% l'ho pagato anche 35 euro al posto di 50 :). Ne sono davvero felice anche perchè ammettiamolo, se c'è qualcosa che noi donne amiamo più dello shopping è sicuramente lo shopping con gli SCONTI!!.

Gianlu Bday :)




Sabato abbiamo io e Gianlu abbiamo festeggiato in compagnia di alcuni amici il suo compleanno. Nulla di formale, solo sushi, vino, torta e tante risate :)

l'ultima sera passata a Venezia

Quando alla Venezia mattutina si affaccia una Venezia serale i paesaggi mutano e la città si trasforma quasi completamente. Le luci diventano soffuse e la città rimane deserta e silenziosa. Atmosfera perfetta per chi come me e Gianlu voleva staccare la spina e godersi un po' di pace e amore. Noi senza distrazioni, era questo che volevamo ed è questo che Venezia ci ha donato <3 

random insta #29 (parte 2)


Ora che ci penso è la prima volta che divido l'ista random in due parti,  ma è anche vero che la settimana che si sta concludendo è stata davvero carica di foto, emozioni e ricordi. Ora sono nuovamente a casa e gli incredibili giorni passati tra treni e nuovi panorami si sono conclusi, ma ho ancora tanto da postarvi e raccontarvi e spero di farlo durante la prossima settimana :). 

random insta #29 (parte 1)

a Milano


Dopo essere partiti da Venezia questa mattina, ora io e Gianlu siamo saliti a Milano per vedere il concerto dei Green Day di questa sera :) non vedo l'ora di fare tante foto e postarvele <3

Secondo giorno a Venezia


 Il programma mio e di Gianlu di rilassarci sta andando a gonfie vele e come mi aspettavo Venezia è la città perfetta per farlo. Fiori,profumi e tanto sole ci hanno accompagnato anche oggi nella nostra seconda giornata qui, inutile dire che la città si tinge sempre d'incanto. Quasi mi spiace che domani partiremo, per fortuna ,però, la vacanza continuerà ancora per un paio di giorni a Milano :) <3

primo giorno a Venezia


Vedere una città per la prima volta è sempre una grande emozione, Venezia poi, più di tutte non ha deluso le mie aspettative. Credo che l'unico modo per visitare pienamente la città sia passeggiare tra gli cunicoli e ammirare i suoi paesaggi ricchi di fascino. 

A Venezia


Finalmente dopo qualche giorno di assenza torno a riscrivervi, potete immaginare le motivazioni di questa mancanza, purtroppo maggio per un universitaria  è sinonimo di STUDIO e per una ragazza che lavora nel turismo anche LAVORO. Da oggi fino a sabato ,però, per me e Gianlu ci saranno solo foto e relax. Ricordate questo post? Ebbene oggi finalmente ci siamo :) e vi parlo in diretta da Venezia :D
Ps: a breve tutte le foto scattate oggi ;D

my look for the mother's day


Domenica (come tutti voi immagino) ho festeggiato la festa della mamma in famiglia con i miei :). Per l'occasione volevo un look semplice in toni blu e rossi. Come ormai chi mi segue da un po' sà, il rosso è uno dei miei colori preferiti e adoro indossarlo spesso :)

with my vintage sunglasses in my little corner of paradise


 Ci sono alcuni posti della mia città che amo particolarmente, tra questi nella mia lista di posti più belli c'è di certo parco mercatello, che è la location perfetta per staccare la spina per qualche ora e abbandonarsi ad un po' di sano relax.

idee regalo per la festa della mamma


Come ben sapete tra qualche giorno sarà la festa della mamma e io come sempre non ho resistito all'idea di scriverne un " help post" per tutti coloro che non sanno assolutamente cosa regalarle. Il mio consiglio sarebbe quello di dedicare un po' di tempo alla donna della vostra vita per prepararle un pranzetto speciale o un pensiero dolce una torta, dei cupcakes o dei semplici biscotti. Se però, il vostro tempo scarseggia potete sempre ripiegare su dei fiori. La fortuna di fare un regalo ad una mamma è che apprezza sempre qualunque cosa scegliate per lei, perchè sà che ci avete messo amore ^_^

at the sea

back at home


Rieccomi finalmente a casa, dopo tanto lavoro :) stanca ma felice. Non vedo l'ora di godermi questo week end di completo relax prima di ricominciare con studio e impegni vari.

simple manicure


In questi giorni mi avete chiesto spesso della manicure di questo post e come l'avevo fatto.  Nulla di più facile, niente estetista nè esperte :) solo io e un po' di fantasia. Base blu brillantinata e striscia oro :)  

la ricetta dei cavatelli

Non sono molte le ricette che sento davvero mie, ma quella dei cavatelli è certamente una di quelle che mi appartiene di più. Questo perchè quando ero piccola aiutavo sempre mia nonna a farli per poi mangiarli con tutta la famiglia a pranzo e ogni tanto succede ancora. E' una ricetta semplice da preparare ma ottima! :)

Ricetta e preparazione (per 4 persone):
Gli ingredienti sono solo tre: 700 grammi farina di grano duro, acqua e un pizzico di sale. Mettete la farina in una grande scodella piana aggiungete dell'acqua calda (attenzione non bollente) e un pizzico di sale impastate fino a quando non otterrete un composto uniforme morbido e non appiccicoso (come quello che vedete nella foto)
All copyright are reserved to Antonella Leone, the romantic soul that dayBYday shares her life here. Tema Semplice. Powered by Blogger.