like spring


Negli ultimi giorni si inizia già a sentire il profumo di primavera, le giornate sembrano più tiepide e il freddo sembra ormai un lontano ricordo e con lui anche i maglioni del mio armadio. Per abbandonare i cappottini e  le giacche è ancora presto ma, spero sia solo questione di tempo.

bracciali in kimono gink-ki


Chi mi conosce bene sà ch e oltre ad adorare la cucina giapponese adoro anche le loro usanze, vi lascio quindi immaginare la mia curiosità quando ho saputo dei bracciali Gin-ki. Il bracciale gin-ki è un braccialetto porta fortuna confezionato a mano, con i preziosi tessuti del kimono. La foglia applicata vicino la chiusura , infatti, è proprio una foglia di Ginko Biloba da sempre considerata dai giapponesi come una pianta sacra e un potentissimo talismano.

look del terzo giorno a Milano: snow look?


Tra gli eventi e le nuove esperienze, a Milano ho vissuto anche un altro ricordo, quello della mia prima nevicata, si sò bene che forse per alcuni di voi non sarà di certo una novità la neve perché è all'ordine del giorno, ma qui dove vivo fa talmente caldo che non è mai arrivata. Devo ammettere che non ero assolutamente preparata ad un look da neve, ma me la sono cavata meglio di quanto pensassi :) e un lungo maglione grigio, un morbido cappottino nero e una calda sciarpa sono stati i miei grandi alleati. 

presentazione collezione autunno/inverno ballin 2013/2014


Tra le collezioni di calzature viste durante la Milano Fashion week quella di Ballin è stata di certo tra le mie preferite. Stiletti, tronchetti e stivali da neve in mongolia sono di certo i temi portanti della collezione che si prospetta ,nonostante le linee semplici, di grande effetto. Tutta la linea inspira grande femminilità e finezza grazie ai sottili tacchi abilmente abbinati a brillantini ton su ton,camoscio, pelli e vernici.

with some of my new closets

Insossare i risultati del proprio shopping è sempre emozionante, sopratutto quando da indossare c'è una nuova borsa saint laurent e un nuovo vestitino nero in pizzo. Il loro primo look volevo fosse semplice, delicato ma allo stesso tempo non troppo banale ecco perché ho scelto di abbinare le mie new entry a calze scure, francesine nere e coprispalle cipria con ricami in pizzo.
 

gli abiti più belli degli oscars 2013


Questa è la sera del magico tappeto rosso degli oscar, dove tutte le star si sfidano a suon di film e sopratutto stile.  Tra le tante star del red carpet e come sempre in queste occasioni, c'è sempre qualche caduta di stile, abiti che non sono all'altezza dell'evento e abbinamenti che lasciano perplessi. Per ora però, mi limito a quelle che per me sono state le best dressed della serata.

insta #16: random dei miei scatti preferiti caricati su instagram questa settimana


Milano memories


Questa settimana li a Milano è stata incredibile, intensa, faticosa ma allo stesso tempo divertente ed emozionante. Ho partecipato alle mie prime sfilate, ai miei primi eventi della fashion week, alle mie prime presentazioni importanti,ho rivisto alcune amiche che non vedevo da tanto tempo, ho conosciuto tante  blogger e alcuni bravissimi stilisti.Per non bastare poi sono stata ospite e ho trascorso delle bellissime giornate con Meme che da quando si è trasferita li vedo davvero di rado, ho fatto tantissimo shopping e tante tante nuove esperienze, di cui ho ancora tanto da postare e raccontarvi. Spero di trovare presto il tempo di postare tutto <3 ma per ora prima del solito appuntamento con l'insta week, vi lascio alcune delle foto scattate con alcune delle blogger che ho incontrato in questa bellissima esperienza <3

Presentazione Atos Lombardini autunno inverno 2013/2014


Ieri ho avuto il grande piacere di visionare la collezione autunno inverno del prossimo anno di Atos Lombardini e l'onore di conoscere una delle due stiliste del brand. La linea di Atos Lombardini del prossimo anno si staccherà da una linea unicamente in black e tingerà i suoi capi anche di giallo, fuxia e verde.

sfilata iceberg autunno/inverno 2013/2014


Oggi ho partecipato alla sfilata di Iceberg insieme alle mie amiche Meryline e Meme.La sfilata è stata favolosa, dal taglio lineare ma dai colori accesi.Tanti blu, giallo e fuxia alternati con tessuti bianchi e neri, mi spiace solo che le foto non le rendano abbastanza giustizia!

altri buoni motivi per salire a milano


Tra le varie cose oggi finalmente oggi ho potuto riassaggiare i favolosi macarons di ladurèe e acquistare la bag che volevo da tanto *.*

presentazione Ballantyne e Matthew Williamson


Un'altra delle presentazioni a cui ho partecipato ieri è stata quella della linea nata dalla cooperazione tra lo stilista inglese Matthew Williamson e Ballantyne. Più che parlare di una vera e propria collezione i frutti della collaborazione sono in realtà delle capsule formate da 20 pezzi maschili e 20 femminili formati da maglioni e mantelle.

presentazione Elena Ghisellini inverno 2013/2014


Oggi ho partecipato alla presentazione della linea di borse di Elena Ghisellini,che ho avuto il grande piacere di conoscere. La sua linea per il prossimo autunno inverno mi ha praticamente conquistata, la sua linea dai tratti felini ha un taglio deciso e sensuale, carico di personalità. 

primi scatti a Milano


Questi giorni a Milano si stanno prefissando più stancanti del previsto. :)  Tra shopping, foto,collezioni del prossimo inverno ed eventi ancora non sono riuscita a postarvi i primi scatti fatti ieri appena arrivata.

prima sera a Milano: evento Testanera


Questa sera ho partecipato insieme alla mia amica Meme all'evento di apertura della Milano fashion week sponsorizzato da Testanera a castello Sforzesco. 

in viaggio per Milano


Eccomi in diretta da Italo a godermi le mie 5 ore di treno per arrivare a Milano,niente riviste e nessuna distrazione, solo io, questa bellissima giornata di sole, i miei pensieri e questi bellissimi paesaggi.

aspettando gli street style e le sfilate


Si è da poco conclusa la NFW e manca ormai pochissimo all'apertura della fashion week milanese, che tutte noi fashioniste tanto attendiamo. Personalmente però, oltre ad aspettare le sfilate attendo gli street style di chi come gli stilisti ne sà una più del diavolo e da entrambi mi aspetto pelle, tessuti caldi e vaporosi e un tocco di minimal. Le mie aspettative saranno ripagate?Naturalmente per scoprirlo non ci resta che aspettare qualche giorno.

giacche


 Ho voglia di primavera, di accantonare i cappotti e maglioni sostituendoli con giacche e bluse leggere.  Un elemento nel mio guardaroba che non manca praticamente mai ,in effetti, sono le giacche, ne ho tantissime e di quasi ogni tipo (classiche, zebrate,lunghe/corte,basic e con applicazioni) ma nonostante tutto, non resisto davanti alla possibilità di acquistarne altre e ampliare la collezione. Il loro taglio deciso e chic trovo che donino ai look in cui sono presenti un tocco di tono e fascino .

outfit of the day: black and a touch of poins

Terminato San Valentino il mio primo pensiero è tornato lo studio, l'esame si avvicina e io sono sempre più in ansia, ecco perché ho bisogno look comodi,scarpe basse, capelli legati e accessori ridotti al minimo. Penso che sia una cosa del tutto psicologica,ma sento che la semplicità mi aiuta a concentrarmi e ad evitare distrazioni. Ecco perché il mio look di oggi è decisamente basic: ballerine, maglia e cardigan neri,skinny jeans, scarpa con i poins colorati e borsa zara beige dal taglio vintage.

ispirazione: ragazze acqua e sapone


 Se c'è una cosa che ho sempre amato è il modello di ragazza acqua  e sapone , semplice senza fronzoli. Quella tipica ragazza che si sveglia la mattina e forte della sua bellezza è pronta in 10 minuti, sicura anche senza trucco e senza tacchi. Le tipiche ragazze fresche ,dal sorriso sempre pronto, che non si sentono delle divinità in terra e che si mostrano sempre per come sono.

pranzo di San Valentino


Buona sera ragazze come sta andando il vostro San Valentino?Il mio come immaginavo è stato felice anche se molto stancante! :) il pranzo è andato e il programma della cena lo lascio completamente a lui! sono curiosa di sapere che ha in mente! :D

aspettando domani


Buona sera ragazze come va? La mia cucina è già in pieno fermento per domani anche perché nonostante mi fossi ripromessa di lasciare le sorprese a dopo l'esame non ce l'ho fatta ed eccomi a pasticciare :) mi anticipo il dolce e mi lascio a domani tutto il resto.Ecco perché mi aspetta sveglia alle 7, corse qua e la per le commissioni dell'ultimo minuto e tanta tanta cucina :) sono sicura che domani quando vi posterò le foto sarò distrutta ma, per rendere felice chi si ama ne vale la pena no? :)


beautiful to see and terrible to wear


Gli acquisti affrettati? sono di certo la mia specialità e spesso mi ritrovo ad avere pezzi nel mio guardaroba che non uso affatto .Un'esempio?  questo paio di tacchi gucci bello e scomodo, tanto che non sò neanche camminarci come si deve.Puntualmente mi riprometto di indossarle ma poi ,però, mi ritrovo a scegliere sempre scarpe più comode. A volte mi chiedo, ma sono l'unica a fare queste cose o siamo noi donne che attratte dalla bellezza e dal fascino di un nuovo acquisto non pensiamo alle possibili 100 variabili che ci porteranno a non indossare praticamente mai quell'acquisto?? C'è qualcuna di voi che mi fa compagnia e ha il mio stesso brutto vizio?

look da pioggia

Buona sera ragazze :) non sò da voi li com'è il tempo ma qui sta a dir poco diluviando e per tutta la giornata non ho avuto nessunissima voglia di uscire di casa _._. Sfortunatamente ,però, sono usciti fuori degli impegni dell'ultimo minuto ed eccomi in fretta e furia a sostituire le pantofole con gli hunter e ad indossare un look comodo veloce e semplice: hunter neri, leggings ,maxi tee bianca,camiciole a scacchi, maxi chanel bag in pelle e cappotto pinko grigio con frange. 

soccorso carnevale piano B : make up


Ragazze ormai lo sapete, in quanto donna ho sempre qualche asso in più nella manica ecco perché ho pensato anche ad un post per chi è assolutamente negata con forbici e colla.  
Eccovi il piano B: MAKE UP

soccorso carnevale: maschere tutorial

Forse sono l'unica ad essersi accorta che domani è carnevale e tra ancora a 0 con costume maschera e tutto il resto, ma sperando che qualcuno di voi mi faccia compagnia in questo, vi condivido dei tutorial soccorso per fabbricare delle maschere di carnevale fai-da-te

san valentino dritte degli ultimi giorni


Pochi giorni a san valentino e la mia creatività e già in fermento, ho finalmente ben chiaro il programma  e ora mi rimane solo da fare qualche acquisto per rendere tutto perfetto! ;) naturalmente non posso svelarvi nulla perché Gianlu legge tutti i miei post ma sono felice di fare qualche dritta chi con affetto mi segue ed è ancora in alto mare.Il mio consiglio è come sempre armarsi di tanta buona volontà e amore, non spendere troppo e semplicemente regalatevi un nuovo ricordo. Concedetevi una cena romantica e magari se potete cucinategliela stesso voi, sono sicura che apprezzerà. Concedetevi qualche ora l'uno per l'altro magari per fare qualcosa di nuovo o semplicemente stare insieme che è la cosa più importante. Non c'è bisogno di strafare siate semplici e METTETECI AMORE.

affrontare una nuova settimana

 E' proprio vero che il tempo vola durante i week end, sia se ci riposiamo sia se ci mettiamo mille impegni un ora passa comunque in 10 minuti e dopo neanche mezza giornata rieccoci al tanto odiato lunedì in cui l'agenda è piena di impegni.

insta #14 = random della mia settimana su instagram


fashion trend:collane accolate




Uno degli accessori più diffusi e chic di quest'anno sono le collane molto accollate, spesso usati sopra le camicie e sopra le tee per regalare un tocco di luce ai look apparentemente semplici e imprezziosirli.

look per la festa di Mia

Oggi la mia amica Mia compie gli anni e questa sera brinderemo ai suoi 19 anni in una bella mediateca a Cava.Sarà tutto molto informale ecco perché per oggi ho scelto un look molto semplice: leggins con paillette ,camicetta di jeans chiaro, blusa oro,foulard gucci,alma rossa e tod's beige.

per la vendita e l'acquisto di orologi usati


Negli ultimi anni c'è stata una vera e propria riscoperta del vintage da parte delle fashioniste, che e hanno iniziato a guardare l'usato non più con diffidenza ma con interesse. L'idea di distinguersi grazie ad un capo unico o anche solo quella di acquistare vestiti e accessori di grandi firme a prezzi ragionevoli, ha in poco tempo contagiato tutte le fashion addicted (come ben sapete io stessa sono una grande 
fan di questo stile). 
Nonostante ciò che si è portati a pensare, con un po´ di pazienza e buon occhio,  trovare dei buoni modelli usati non è poi così difficile. 


In rete, ad esempio, ho trovato un sito ideale per chi vuole acquistare orologi un po´ vintage, ma non solo. Su Chrono24  è possibile acquistare orologi di lusso ma anche orologi di brand dai prezzi più contenutiIl sito è davvero fornito (con oltre 132 mila orologi) e ce n´è davvero per tutti i gusti, dai bellissimi modelli rolex e cartier ai calvin klein o breil. Ciò che più mi ha stupito è il numero di visualizzazioni dei prodotti, il che lo rende,se usato con le dovute accortezze, un buon sito per acquistare in sicurezza. 
Ci tengo a ricordarvi, infatti, che quando si vende o si acquista qualcosa su internet bisogna sempre adoperare la dovuta cautela e , soprattutto se il vostro intento è quello acquistare o vendere un oggetto di gran valore, vi consiglierei:
-IN CASO DI VENDITA: spedire il pacco solo dopo sino il pagamento tramite bonifico bancario;

-IN CASO DI ACQUISTO: è importante accertarsi dell'autenticità del prodotto e della credibilità del venditore, cosa che grazie a siti molto seguiti, come quello che vi ho proposto, è nettamente più semplice. 

In ogni caso, stare attenti e avere buon occhio naturalmente non aiuta solo sul web, ma anche nei negozi normali, ecco perchè non bisogna vedere con timore gli acquisti on line (e meno che mai quelli vintage) ma, più che altro, come un mezzo utile che dà la possibilità di poter acquistare ciò che si desidera a prezzi più vantaggiosi.

blue, black, red and a bit of fantasy


 Nonostante manchino delle vere e proprie giornate soleggiate mi piace l'idea di aggiungere un pizzico di colore ai miei look invernali.Indubbiamente i total black sono molto chic, ma credo mi si addicano decisamente poco. Quando creo un look o meglio ancora quando deciso cosa indossare lo faccio unicamente per me stessa.Ciò che indosso è uno specchio del mio umore, in giorni come questi in cui nonostante il tempo sono felice e serena (per aver quasi terminato gli esami) non posso fare a meno che far trasparire tutto questo negli outfit che vi posto <3

la casa perfetta


In giorni come questi dove fuori piove e fa freddo, non riesco proprio a non rimanere in casa,collari con una bollente cioccolata calda o un buon thè ed immaginare come sarebbe tutto questo nella casa dei miei sogni.Una casa molto simile a questa *.*

with my new dress by msdressy.com


L'assoluto protagonista del look di oggi è il vestito di Msdressy  un sito dove si possono confezionare su misura bellissimi abiti da cerimonia.Essendo gli abiti fatti su misura ci mettono un po' ad arrivare ma il rapporto qualità prezzo e la bellezza dei vestiti di certo premiano l'attesa.Per il mio primo ordine dal sito ho voluto puntare su un'abito dalle linee semplici esaltato dai particolari in pizzo e perline che trovo davvero carinissimo.

un ristorante per san valentino

















San Valentino è ormai tra pochi giorni, e devo ancora trovare il regalo giusto per sorprendere il mio fidanzato. Nelle ultime settimane, cercando qua e là idee e spunti per organizzare qualcosa di speciale, ho trovato un alleato in Groupon, soprattutto per quanto riguarda la sezione in cui sono presenti convenienti offerte per ristoranti.
Ebbene sì, perché nonostante io ami cucinare per il mio lui in queste occasioni, devo dire che in periodo di esami non è molto semplice. Organizzare una buona cena richiede molto tempo (che al momento non ho) e devo ammettere che non mi dispiace affatto l'idea di cenare in un ristorantino romantico o, perché no, magari assaggiare qualcosa di nuovo. Ad esempio potrei festeggiare la festa degli innamorati in uno dei ristoranti di cucina indiana molto invitante che ho trovato sul sito. A detta di molte mie amiche poi, fedelissime del sito, grazie ai coupon si risparmia anche il 50-70% sulla spesa totale, il che ti permette di spendere gli stessi soldi (se non meno) di una cena fatta in casa. Voi cosa ne pensate, avete mai acquistato una delle loro offerte?



Per questo San Valentino sono proprio propensa a cambiare un po´ rispetto agli anni passati; mi piace l´ idea di potermi concedere una seratina tranquilla in sua compagnia, senza l'impegno di organizzare una dalle mie solite sorprese

Per chi cerca qualcosa di piú particolare e speciale rispetto al tradizionale ristorante, inoltre, in rete è possibile trovare molteplici offerte. I coupon acquistabili sul web, infatti, permettono di risparmiare davvero su tutto, dall' oggettistica ai trattamenti corpo (singoli o in coppia), dai week-end romantici alle offerte "avventura": ce n'è davvero per tutti i gusti!
Insomma, se non avete ancora deciso cosa regalare al vostro lui per il 14 febbraio, visitando la rete troverete sicuramente un buono spunto per non deluderlo!
 

new hair and strips


 Finalmente ho il coraggio di mostrarvi il nuovo taglio di capelli con cui ho litigato per tutta la settimana. Nelle foto non si nota molto la differenza ma da vicino sono molto molto più corti ecco perché non sò ancora se mi piacciono o meno, forse devo solo abituarmici!.Per quanto riguarda il look di oggi ha come colore predominante il nero che ho voluto accentuare con una maglia a strisce verdi e la pochette azzurra della collezione di ADL per H&M che mi sono finalmente decisa ad indossare :)

black and white pics inspirations


Le foto in bianco e nero, sono da sempre tra le mie preferite. Credo sia stupefacente il fatto che espressioni facciali o semplici linee sappiano comunicare più dei colori.

il mio quinto look dell'anno


Come ben sapete Gennaio e Febbraio sono i mesi peggiori per gli universitari come me, le ore del giorno passano in un lampo senza neanche rendercene conto. Fortunatamente ora ne manca solo uno e così finalmente sarò libera e potrò postare più look :)
All copyright are reserved to Antonella Leone, the romantic soul that dayBYday shares her life here. Tema Semplice. Powered by Blogger.