a trip in my city


Martedi e giovedi durante alcune gite scolastiche nel villaggio turistico dei miei genitori mi sono trovata a ricoprire il ruolo di guida nella mia città :).E' stato divertente accompagnare i ragazzi e mostrargli tutti i bellissimi posti che vedo ogni giorno, tutti i miei monumenti e i paesaggi preferiti.Le tappe sono state il duomo di Salerno,i giardini della Minerva e infine siamo andati a Vietri per mostrare ai ragazzi la lavorazione delle ceramiche e la villa comunale.Non credevo mi potesse piacere tanto quest'esperienza e infatti non vedo l'ora di rifarlo con le prossime gite :) e naturalmente se qualcuno di voi capiterà da queste parti sarò felice di accompagnarlo ;).

Cos'è la moda? Stile personale o Stile generale !?


Ieri sera, parlando del più e del meno,improvvisamente, sono stata incalzata da una domanda meno banale di quanto possa sembrare : " per te, cos'è la moda? "... con mio grande stupore, mi resi conto che lì per lì la risposta arrivava, ed anzi, più mi sforzavo di cercarne una , più la mia confusione aumentava. La notte, nel letto, la mia mente era assalita da 1000 domande senza risposta, pensavo : "la moda è forse quella che ci impongono gli stilisti famosi o è qualcosa che decidiamo noi? la moda è essere conformizzati oppure stravaganti? cos'è "la moda" ?... "cavolo, ho un blog che parla di moda, e non sò neppure cosa sia questa MODA!!! ma è assurdo!"
Bhe , non si può certamente negare che ogni scelta  fatta in questo ambito sia condizionata dalla volontà di poche divinità della moda ((Anna Wintour docet)), inoltre , paradossalmente, appare addirittura  pretenzioso se non assurdo pensare che noi, massa di persone comuni, a condizionare le loro scelte,quando poi al massimo ci è concesso scegliere uno stile tra quelli proposti per la stagione. Sotto questo punto di vista , lo stesso "stile nel vestirsi " che molte ragazze credono di avere, si ridurrebbe ad un banale corretto abbinamento di colori e forme...
BEH, MA A ME PENSARLA COSI' NON PIACE AFFATTO !!!
La moda è arte, creazione, fantasia, ed a dimostrarlo non sono le mie parole, ma i migliaia di fashion blog che affollano la rete, con idee, modi di pensare e vestirsi sempre diversi.
Se fosse vero quanto detto inizialmente, beh allora ci basterebbe solo il blog della Ferragni  per sapere tutto su ciò che è bello e ciò che ci piace, ma la moda, così come qualsiasi altra forma d'arte ha milioni di sfaccettature e nessuna è più importante di un'altra, ed è per questo che è bello girovagare per i fashion blog di tutto il mondo, per scoprire gli altri come la pensano, e per trovare nuove idee.
In conclusione, non si può pensare che la moda sia "conformizzazione" , la moda , a mio parere è l'espressione di ciò che siamo, di quello che viviamo tutti i giorni, e di quello che vogliamo mostrare al mondo; dopo tutto, sarò solo una goccia nell'oceano, ma ai miei occhi, voglio essere sempre la goccia più bella che ci sia !

tagli capelli primavera estate

Anche gli hair style proposti per questa primavera-estate sono all'insegna dei tagli sfilzati, briosi , radicali ma al con tempo morbidi e fini, capaci di donare un tocco di luce e mistero ad ogni donna.
Per quanto mi riguarda ,però, non riesco proprio a rinunciare ai capelli lunghi, (nonostante sia una vera tortura passare una vita con in mano il phon per asciugarli) adoro acconciarli in mille modi e cambiare continuamente pettinatura.

A dress and my new necklace collar style


Salve ragazze avete presente quando adorate alla follia qualcosa e con quella addosso vi sentite delle vere principesse? ecco questa sensazione è quella che ho ogni volta che metto

Moda primavera estate 2012


FINALMENTE PRIMAVERA !!!
Per fortuna quest'anno a confermare la buona notizia non è solo il calendario ma anche il sole, che si inizia ad intravedere sempre più spesso, portando finalmente le temperatura verso l'alto, ed piumini, maglioni e sciarponi negli armadi !!!
Insomma, lo dico chiaro e tondo, non ne potevo più di questo freddo ! Mi costringeva a mettere sempre le stesse cosa da troppo tempo ormai, e sia comunque ogni cosa che indossavo, alla fine veniva sempre coperta dal piumino o dal cappotto, la cosa iniziava veramente a farsi avvilente. Ora invece, le ore passate a decidere cosa mettere avranno finalmente , di nuovo, significato ;Quindi è finalmente arrivata l'ora di chiudere tutto nello scatolone invernale e...
riaprire gli scatoloni primaverili dell'anno scorso???   ... si insomma sarebbe giusto così...Però per come la penso io è finalmente giunta l'ora di cimentarsi nello Shopping primaverile ! :D Io personalmente non sò ancora quale stile e quali colori prediligerò quest'anno , si profilano delle lunghe e dure giornate per le vie del corso   alla ricerca dello stile perfetto per la primavera 2012!



Just Cavalli Primavera Estate 2012


Crosby Derek Lam Primavera Estate 2012



Christian Dior 
Primavera Estate 2012

Fendi Primavera Estate 2012



Prada 
Primavera Estate 2012





E VOI, QUALE STILE PENSATE DI ADOTTARE PER QUESTA PRIMAVERA??? aspetto i vostri consigli !!! 

like a vintage girl



 Mi diverte molto variare nel mio modo di vestire, lo adatto alle occasioni e all-umore :) mi piace cambiare e sentirmi diversa e qualche giorno fa come potete vedere dalle foto mi sono dedicata ad uno stile anni 50 :) una mise comoda e semplice con un tocco "d'altri tempi" che devo dire mi piace molto :) e voi ragazze? Anche a voi viene voglia di cambiare spessissimo look? :)

bye bye winter ;D


 Finalmente la primavera è alle porte e io non vedo l'ora di sfoggiare tutti i miei outfit primaverili e abbandonare tutti i miei cappotti.Voi siete già pronte al cambio di stagione?Io sono ancora a zero ma nel farlo voglio incominciare proprio dal mio blog :) mettendo queste foto che mi ricordano i momenti invernali che adoro di più :)"le cioccolate calde, tutte le cene organizzate a casa per sfuggire al freddo,tutte le volte che ci siamo rifugiati al cinema, il caminetto e le scritte sui vetri appannati dalla pioggia :)".E voi ragazzi? :) quali sono state le cose che avete amato fare quest'inverno? :)

mickey mouse passion :D

  Sin da bambina ho sempre adorato topolino quindi potete immaginare la mia faccia appena mio fratello mi ha regalato questo pupazzo di Mickey gigantesco e quando Gianluigi qualche mese fa è tornato dalla Thailandia con questa t-shirt :D non stavo nella pelle dal metterla e di mostrarvela ed ecco che sono nate queste foto ;D. E' più forte di me sono davvero una bambina ;) 

3th day in Berlin





 Per il nostro ultimo giorno di vacanza ci siamo riservati il bellissimo zoo di Berlino :) in ci siamo divertiti tantissimo anzi forse anche più dei bambini :) è stato bello vedere tutti quegli animali così da vicino e sopratutto l'acquario in cui c'erano dei giochi di luce pazzesci e specie che non avevo mai visto prima ;) per farvi capire mi sentivo come una bimba in una fabbrica di caramelle :) sono contentissima anche ora mentre ve ne parlo ;). Per l'occasione poi ho anche utilizzato il mio nuovo paio di Hogan coprate li il giorno prima :) me ne sono innamorata dal primo monento in cui le ho viste anche se a metà giornata i miei piedi erano distrutti da come potete notare nelle ultimo foto :P

In the Denkmal (2 day in Berlin 2 part)


Il "Denkmal fur die ermordeten Luden Europas" credo sia in assoluto il monumento più spettacolare di Berlino o almeno il mio preferito tranto che ieri siamo stati li per più di un'ora e devo dire che ne è valsa decisamente la pena.

2 day in Berlin (1part)


Finalmente il 2o giorno ho visto Berlino in versione mattutina e devo dire che mi piace ancora di più! :) la giornata di ieri è stato un vero tour de force abbiamo girato tantissimo e fatto tantissime foto ed infatti proprio per questo ho deciso di dividere la giornata in due parti :) altrimenti blogger non mi avrebbe mai caricato tutto :P e voi ragazze? :) come avete passato il vostro sabato? :)

first day in Berlin

Eccoci qui a Berlino finalmente :) nonostante fossimo atterrati un po' tardi comunque non ci siamo persi d'animo e dopo il taxi e una brevissima pausa in albergo (che non vedevo l'ora di mostrarvi perchè è veramente bellissimo) ci siamo subito goduti Berlino di sera dirigendoci da prima alla porta di Brandeburgo, poi nella potsdamer platz,al Reichstag e infine cena naturalmente all'hard rock ;) con i nostri amati nachos <3.Mi avevano sempre parlato benissimo di questa città e ora finalmente posso anch'io dirvi che BERLINO E' UN VERO SPETTACOLO ;)
ps:avete qualche consiglio per me? :) qualche bel negozio o monumento? :) 

ordinary day


Buona sera mie care ;) oggi ho deciso doi fare un post in cui vi mostro le mie routine ;) a partire dalla corsa la mattina fino ad arrivare alle guide per la patente,il tè e le mega insalate che sono una delle cose che mangio più spesso e che più adoro mangiare :p.E voi ragazze? in cosa consiste la vostra routine? :)

All copyright are reserved to Antonella Leone, the romantic soul that dayBYday shares her life here. Tema Semplice. Powered by Blogger.