organizzare il proprio tempo

Buon giorno ragazzi capita anche a voi spesso di finire la giornata senza aver concluso quasi nulla di ciò che dovevate fare? o avete atto tutto quello che dovevate fare senza però che vi sia rimasto tempo per fare ciò che VOLEVATE fare?Se è così la risposta ai vostri problemi è nel post di oggi basterà seguire questi pochi e semplici passi per organizzare la vostra vita e renderla più serena.



1)farsi una lista delle priorità, preferibilmente scritta , che vi servirà a focalizzare le cose più importanti;


2)comprare un agenda ( il miglior modo per non dimenticare e focalizzare tutto è scrivere);


3)dare un tempo massimo alle cose che dovete fare e rispettatelo;


4)assolutamente NON mettete in una stessa giornata troppi impegni;


5)datevi da un minimo di 3 ad un massimo di 7 impegni al giorno;


6)non perdere mai di vista voi stessi (perchè questa è la VOSTRA VITA non dimentichiamocelo) e per fare ciò, dovete concedere almeno un ora a se stessi in cui potete fare qualunque cosa possa soddisfarvi di più:palestra,cucina,decoupage o anche semplicemente sdraiarvi sul divano a leggere una rivista lascio a voi la scelta. L'importante però è che sia qualcosa che vi rende DAVVERO FELICI e RILASSATI;

Ecco a voi ragazzi questi sono i pochi e semplici punti che dovete sempre tener presente  nell'organizzazione delle vostre giornate, per avere il controllo della vostra vita.

32 commenti:

  1. ecco io ho gransissime difficoltà con le regole 5 e 6 e mi stresso......

    RispondiElimina
  2. Inizierò a fare una lista scritta :-)

    www.followpix.com

    RispondiElimina
  3. Grazie per il commento tesoro,ti seguo,seguimi anche tu =)Seguirò le tue regole =)

    RispondiElimina
  4. ciao Antonella grazie dei consigli, molto utili, ci sono sempre un sacco di cose da fare e sbrigare, una volta non era cosi, quindi mi sorge il dubbio che abbia rallentato io, l'eta' avanza;) ciao buona settimana baci rosa a presto

    RispondiElimina
  5. questo post sembra scritto per me!! mi capita un sacco di volte di affannarmi e non concludere nulla. stavo davvero pensando di farmi una lista giornaliera!
    http://mode-moi-selle.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. i tuoi post sono ogni giorno sempre più interessanti!! Seguirò questi consigli in tutto e per tutto!! un bacione e grazie per i tuoi bellissimi complimenti!

    RispondiElimina
  7. a dire il vero liste e programmi le uso solo come punto di riferimento soggetto a modifiche a seconda degli eventi! :P baci
    http://theshopaholicnextdoor.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. Ciao Antonella, sono diventata tua follower se ti va di diventare mia mi farebbe un gran piacere! Per il post di oggi...io mi prefiggo pochi impegni al giorno ( al di fuori di quelli obbligatori naturalmente) e tutti quelli che riesco a fare in più mi rendono felice. Risultato...finisco sempre la giornata molto soddisfatta!!!!

    RispondiElimina
  9. a me spesso capita che devo far pochissime cose e alla fine della giornata mi ritrovo a non aver fatto nulla, e neanche riesco a capire come ho fatto a perder tempo -.-'
    comunque fare una lista delle cose da fare è utilissimo anche se si ricorda tutto a mente, e soprattutto adesso che arriva il Natale!

    http://rueoh.blogspot.com/

    RispondiElimina
  10. Anche io seguo questo schema che hai riportato. Mi aiuta a tenere tutto sotto controllo, a fare tutto quello che dovrei fare.
    Anche se ci sono giornate come quella di ieri in cui la voglia di fare qualcosa scarseggia e allora... addio post-it con su scritto le cose da fare!

    RispondiElimina
  11. Diciamo che vivo molto alla giornata, i consigli che hai dato sono utiissimi, ma non credo che riuscirei a seguirli per molto tempo, non so se è normale, ma a me spuntano impegni nuovi in ogni momento!
    Un bacio!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  12. I tuoi consigli sono preziosi, anche se purtroppo capitano giornate in cui per mancanza di tempo, imprevisti, o semplicemente pigrizia, non si riesce a fare nulla. Altre volte invece si riesce a fare tutto alla perfezione... dipende un po'!! :)
    Un bacione!!

    RispondiElimina
  13. io sono una persona molto ordinata ma mi capita di fare le cose che non volevo e spesso di fare proprio niente.. sopratutto adesso che ho un bimbo molto precoce mi dimentico tutto!!
    comunque questo post e' molto utile :)
    xoxo, Haus of Gala

    RispondiElimina
  14. Questi sono proprio dei consigli utili! Grazie! Io mi perdo sempre qualcosa durante la giornata e mi sembra sempre di non concludere niente! :D
    Baci baci

    RispondiElimina
  15. Anch'io non faccio altro che scrivere liste per ricordare ciò che devo fare e trovo che sia utilissimo!

    RispondiElimina
  16. perfect post dear!!
    kisses pretty and have a nice week=)

    RispondiElimina
  17. hauahuahuauh io ne sono praticamente incapace! Faccio liste ma puntualmente non le seguo mai!

    http://kamila-peppermind.blogspot.com/

    RispondiElimina
  18. Post moolto interessante! D'accordissimo che un'ora la si dovrebbe dedicare solo a noi! per il resto quando faccio progetti e mi do scadenze non sempre riesco a rispettarle.... ma rispetto al passato sono migliorata di molto;)

    RispondiElimina
  19. cerchero di seguire i tuoi consigli ma se ti dicessi che ho una lista di cose che continuo a scrivere e non faccio mai?

    RispondiElimina
  20. Utilissimi e validi consilgi. aggiungo: facciamo prima le cose che ci pesano di più... così poi la gioranata è tutta in discesa :)

    RispondiElimina
  21. Gazie mille per il tuo commento Antonella!
    Ho iniziato da pochissimo il mio blog!
    Il tuo è fantastico!
    Ti seguo! Seguimi anche tu! Grazie in anticipo!
    Bacii
    chiclode.blogspot.com

    RispondiElimina
  22. Ciao Antonella, grazie di essere passata dal mio blog, nel visitarti mi ha attratto questo post , buone le regole, credo proprio che siano fatte apposta per me, ma sarò in grado di segurle ?......
    Ciao Silvana

    RispondiElimina
  23. Ricambio la visita :)
    Mi sono arresa a me stessa: niente agenda (tranne sul lavoro), niente lavagna.. viaggio solo a post-it che attacco in ogni dove :)

    RispondiElimina
  24. Ciao! Grazie per essere passata! Mi sono piaciuti i tuoi consigli, cerchero' di applicarli. Adesso ti seguo, spero che anche tu farai lo stesso ^^

    Ingrid
    http://eaudeglam.blogspot.com

    RispondiElimina
  25. Concordo soprattutto per quanto riguarda l'ora da dedicare a se stessi!! :)

    http://fashionchristmastree.blogspot.com/

    RispondiElimina
  26. Post molto interessante :D Comunque colgo l'occasione per dirti che sul mio blog c'è un nuovo post (mi farebbe piacere avere un tuo commento) e per augurarti una buona giornata (: - Reb, xoxo.
    http://www.toprebel.com/

    RispondiElimina
  27. Che bello il tuo blog!!!! E grazie x la tua visita, da oggi ti seguo con piacere!

    RispondiElimina
  28. Ottimi consigli, proverò a metterli in atto....
    Grazie per essere passata da me :o)
    ciao
    Annalisa

    RispondiElimina

All copyright are reserved to Antonella Leone, the romantic soul that dayBYday shares her life here. Tema Semplice. Powered by Blogger.