10 dritte che aiutano a perdere peso



buon giorno ragazze :D a quanto vedo avete apprezzato molto il post dell'altro giorno sui capelli,così oggi ho deciso di scriverne un altro molto simile riguardante però un altro aspetto che a noi donne preme molto:"perdere peso".Ecco a voi tutte le dritte che non sapevo e di cui sono venuta a conoscenza tramite una mia amica dietologa:



1)ciò che maggiormente ci fa aumentare di peso sono i cibi lievitati, di cui il peggiore di tutti è proprio il pane,che se vogliamo perdere qualche kg di troppo dobbiamo assolutamente evitare;
2)il latte se unito con il caffè crea una sostanza difficilmente digeribile, che ci dona un senso di sazietà ma allo stesso tempo è molto dannosa;


3)una cosa che io amo molto è latte e miele,ma ho scoperto che questa unione sarebbe da evitare perchè crea acido,se non avessi fatto ricerche ,credetemi, non ci avrei scommesso nemmeno un euro;


4)l'acqua, anche quella in bottiglia, dovrebbe essere sempre essere depurata, facendola cuocere fino ad ebolizione e senza spostarla dalla pentola lasciarla freddare in modo tale che tutte le impurità si depositino sul fondo, ( fate attenzione a toglierla con un mestolo e a non spostare il fondo), all'inizio il sapore vi sembrerà strano ma poi inizierà a piacervi più di quella normale, ve lo garantisco;


5)la frutta è da evitare come concusione del pranzo o della cena, perchè diversamente da ciò che si crede tende a donare gonfiore;
6)i pasti della giornata non devono essere 3 ma 5 e per una persona che si sveglia verso le 8 si dividono così:alle 8 colazione,alle 11 spuntino con frutta, alle 13 pranzo,4 spuntino con frutta, 19:00 cena (sò che per noi è molto presto ma mangiare a quest'ora aiuta davvero molto il nostro corpo perchè piusciamo a digerire completamente ciò che abbiamo mangiato durante la giornata prima di andare a dormire);


7)Un buon alleato per chi vuole dimagrire è l'ananas;
8)Melagrana e mirtilli sono ottimi alleati di noi donne ottimi sopratutto per gambe e circolazione;
9)Sono da evitare naturalmente bevande gassate (ma questo probabilmente è futile scriverlo :P) ;


10)per dimagrire l'ultimo consiglio è naturalmente sport,sport,sport.
Quest'ultimo unito ad un'alimentazione bilanciata (oggetto di uno dei miei prossimi post) migliora la vita non solo da un punto di vista fisico, ma anche mentale perchè libera dallo stress e aiuta ad amarsi.
Ecco a voi tutto ragazze :D spero di esservi stata utile :D buona settimana a tutte :D

25 commenti:

  1. che interessante questo post!! Molte cose le conoscevo, mentre altre proprio no!! Devo ammettere che sono una persona abbastanza "salutista" per quello che riesco, e questo post lo trovo fantastico!! :)

    RispondiElimina
  2. bellissimo ed interessante post. brava!

    www.afashionsinner.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Post interessante, io queste regole le seguo più o meno tutte ma non riesco a rinunciare al pane, alla pasta si ma al pane proprio noooo!!

    http://rueoh.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Personalmente non credo nelle diete fai-da-te, ma solo in quelle personalizzate e consigliate da un professionista del settore!

    Grazie mille per il tuo commento! :)
    Baci!
    ♥ Dressy Celeb ♥

    RispondiElimina
  5. Post interessantissimo,molte cose le sapevo già ma sono rimasta stupita sull'acqua!!! E' difficile seguire tutti i 10 passi, penso che con tanta attività fisica si possa reintrodurre il pane e qualche dolce ogni tanto:))

    RispondiElimina
  6. ce la farò!!! Oggi per non fiondarmi sul tramezzino con nutella ho addentato una mela dopo la palestra! Per quanto riguarda l acqua depurata lo sapevo. Quand ero in Cina tutta l acqua (anche quella in bottiglia) era gia stata bollita e cosi depurata. Al sapore, in effetti, ti ci abitui dopo un pò! Sempre ottimi post :)

    http://kamila-peppermind.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Ottimi consigli, soprattutto i 5 pasti al giorno, quando ero a dieta facevo proprio così!

    RispondiElimina
  8. @dressy non ho mai parlato di dieta sono delle dritte per chi vuole evitare di sentirsi gonfia e perdere un po' di peso.Le cose che ho scritto sono valide per donne e uomini, non sono consigli specifici,come evitare pomodoro,bere latte di un certo tipo e cose simili.

    RispondiElimina
  9. Buongiorno e grazie per esser passata da me! Adorabile blog soprattutto pieno di info utili!!! Mi sa che passero' spesso e volentieri!
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina
  10. ... divoratrice accanita di miele, presente! Toglietemi tutto, ma non latte&miele!!! In inverno, la sera, è un must... ciao!

    RispondiElimina
  11. noooo non ne voglio sapere di diete XD non riesco proprio a rinunciare al buon amato cibo :P però i tuoi consigli sono molto interessanti ;D

    vorrei invitare te e le tue lettrici al GIVEAWAY sul nostro sito, in palio dei bellissimi ORECCHINI !!!
    --> http://www.lefreaks.com/blog/varie/giveaway1.php

    www.lefreaks.com

    RispondiElimina
  12. Post utilissimo :) anche se io dovrei prendere peso invece che perderlo! Mangio come una sfondata ma niente da fare! Poi non bevo caffè, detesto latte e miele e non faccio mai sport. Dovrei seriamente iniziare a fare un po' di attività fisica ç_ç

    RispondiElimina
  13. eh sn sfaticata..non ce la posso fare a praticare sport!


    kiss
    Erika
    My Free Choice


    There is Fornarina fabolous leg jeans Giveaway on my blog I wait u!

    RispondiElimina
  14. Questo post è davvero inseressante..e questi consigli sono super ottimi...cerchèrò di seguirne qualcuno!!! :-)

    Kisses,
    Miriam
    Fashion Crazy Ball and My Facebook Page

    RispondiElimina
  15. interessantissime ed utilissime queste dritte, cercherò di seguirle
    passa a trovarmi se ti va
    www.anonimuslife.wordpress.com

    RispondiElimina
  16. Per fortuna non ho mai avuto bisogno di diete ma alcuni di questi consigli (come quello sul latte e miele o quello sul cappuccino) sono utili anche a me!
    Bravissima!:)
    Un bacio!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  17. ciao Antonella!!!!
    volevo ringraziarti per essere passata da me ed aver lasciato un commento.. mi hai fatto molto piacere.. sei cosi dolce!!!
    complimenti per il tuo blog.. ti seguo volentieri e spero di sentirti ancora presto...
    baci. xoxo, Haus of Gala

    RispondiElimina
  18. ciao , post molto interessante !

    penso che basterebbe seguirne almeno 5 ....ci noterebbero già dei reisultati .

    passa da me ...se ti piace diventa mia follower...io ricambierò con piacere

    ave

    RispondiElimina
  19. OTTIMO POST!!!!
    TI SEGUIAMO...SEGUICI ANCHE TU..;-))
    UN BACIONE!!!!

    RispondiElimina
  20. no il latte e il miele io l'adoroooo!!!! ahah
    vabeh cercherò di limitarlo! baci
    http://theshopaholicnextdoor.blogspot.com/

    RispondiElimina
  21. Grazie per le dritte! Il latte con il miele proprio non lo sapevo, chissà se anche il te con il miele.

    http://thestyleattitude.blogspot.com

    RispondiElimina
  22. Quando ho saputo il fatto della frutta, sono rimasta malissimo! Io pensavo facesse bene, anche perchè ci hanno sempre abituato a mangiarla dopo i pasti.
    Non si smette mai di imparare...

    RispondiElimina
  23. Ciao caVa!
    Post interessantissimo! Io sto cercando di togliere qualcosina perché tanto so che durante le feste recupero tutto con gli interessi!
    Uff..che stress!

    Comunque, anche se con un ritardo mostruoso, volevo ringraziarti per il commento che hai lasciato nel mio blog! Grazie davvero!

    Abbi una buona giornata, caVa! =)

    RispondiElimina
  24. Secondo me basta l'ultimo punto, il fatto è che molte persone non sanno cosa vuol dire allenarsi seriamente.
    Ora sono ferma a causa di studio e lavoro, ma quando mi allenavo mangiavo come un bufaletto (compresi pane, pasta, dolci e pizza) ed ero uno stecco. Ora mangio le stesse cose, in quantità minori, ma non rinuncio a nulla, ho buttato su 3 kg ed ora sono stabile, ma per l'estate quando ricomincio a correre sono sicura di buttarli giù di nuovo.

    RispondiElimina

All copyright are reserved to Antonella Leone, the romantic soul that dayBYday shares her life here. Tema Semplice. Powered by Blogger.